lunedì 2 luglio 2012

anche i pensieri saranno in offerta


oggi al quarto minuto ho sentito una frase che mi ha talmente fatto incazzare che per il resto delle due ore ho ascoltato poco e niente.
chi, al giorno d'oggi, non comunica schiacciando le dita sul pc (con le finestre spalancate, boccheggiando al buio come sto facendo io ora, sperando che le zanzare stasera mi risparmino) non ha nulla da dire.
eh?
ma ci siamo centrifugati il cervello? twittare cagate tipo sono in coda al bagno del cavalli, appena atterrato a newyork o, come faccio anch'io, postare foto del mare (per ricordarmi che oltre a questa galera di afa, cemento, manifesti "roma ladrona" c'è ancora un posto che sa darmi i confini e mi accetta per quella che sono), è migliore di un buon silenzio?
va bene la libertà di espressione, ma io, al quarto minuto, ho sentito il fumo uscirmi dalle orecchie.
chi non comunica 2.0 non ha nulla da dire.
benissimo.
per solidarietà con i muti io stasera mi spengo qui.

Nessun commento:

Posta un commento